5 -13 dicembre in Fiera Milano

Ingresso Gratuito

lunedì 23 novembre 2009

ECOABITARE: IN FIERA TUTTI I VANTAGGI DEL NUOVO PIANO CASA


Si svolgerà dal 5 al 13 dicembre a Milano, all’interno di Artigiano in Fiera 2009, la seconda edizione del Salone ECOABITARE, un’area all’interno della mostra a ingresso gratuito che occuperà i padiglioni 5-7.


ECOABITARE è la fiera della casa eco-sostenibile: aperto al pubblico e a ingresso gratuito, il Salone è dedicato finiture e impianti ecosostenibili e prodotti ad alta efficienza energetica; arredamento per l’esterno (balconi, terrazzi, attici e giardini), il verde e i suoi accessori, benessere, sport e piscine. Non mancheranno poi i servizi per la casa intesa come “immobile”, quindi costruttori di case in legno, chalet o prefabbricati. Spazio anche ai prodotti agro-alimentari biologici.

L’interesse verso i prodotti “green” legati alla casa è cresciuto negli ultimi mesi grazie al Piano Casa approvato dal Governo nei mesi scorsi: la casa è la struttura più importante su cui intervenire, sia in termini strutturali, sia per la diffusione di buone pratiche che possono contenerne l’impatto sull’ambiente.

REGIONE LOMBARDIA è presente all’interno di ECOABITARE per dare ai cittadini tutte le informazioni necessarie per agevolazioni e opportunità previste dalle nuove normative regionali in merito al Piano Casa, in applicazione dei principi di risparmio di suolo, qualità edilizia, efficienza energetica e sicurezza degli edifici.

Questi alcuni punti del nuovo Piano Casa lombardo:

• Ampliamento di edifici fino al 20%
• Riutilizzo di volumi esistenti, con bonus sino al 30%
• Sostituzione di edifici con demolizione e ricostruzione
• Eco-vantaggi: qualità architettonica e dotazione di verde
• Tutela dei centri storici, delle aree naturali protette e delle zone inserite nei parchi regionali

ECOABITARE è all’interno di Artigiano in Fiera e prevede 150 espositori in circa 8.000 metri quadri. Presenti le migliori imprese artigiane del settore casa e dei servizi connessi. Il pubblico potrà scoprire le innovazioni e le tecnologie che sono necessarie per una casa a basso impatto ambientale.

Tutte le informazioni sulla manifestazione sono sul sito www.ecoabitare.net

L’INGRESSO E’ GRATUITO

Nessun commento:

Posta un commento