5 -13 dicembre in Fiera Milano

Ingresso Gratuito

venerdì 27 novembre 2009

Artigianato e innovazione difronte alla crisi

L’artigiano, spesso considerato l'ultima ruota del carro del sistema economico, è in realtà tra i pochi che è in grado di reagire a una situazione economica difficile e dominata dalla crisi.

Come?

Per esempio scommettendo su Artigiano in Fiera, che oltre ad essere un'opportunità di vendita, è anche un importante test di mercato per i propri prodotti e per comprenderne il giusto valore, fino ad arrivare a decidere se modificarne il prezzo di vendita precedentemente fissato.

Per esempio si innova decidendo di rivolgersi al consumatore finale, andando oltre il suo ruolo abituale di sub-fornitore e riposizionandosi sul mercato

Per esempio ripensamento alla propria attività e ai propri prodotti, al modo di presentarli e di commercializzarli.

Artigiano in Fiera mette alla ribalta artigiani che hanno fatto tutto ciò, che sono esempi tangibili di questa capacità di innovazione dell'artigiano, che pur rimane sempre attaccato alla tradizione che porta e di cui i suoi prodotti sono l'espressione più grande.

4 commenti:

  1. bravissimi. un ottimo blog!
    mauro gauroni

    RispondiElimina
  2. verrò certamente a trovarvi!
    martina

    RispondiElimina
  3. complimenti per il blog, e W la fiera dell'artigianato
    Alessandro

    RispondiElimina
  4. Grandi ! Questi sì che sono esempi tangibili per risolvere la crisi che ci affligge. Meno male che ci sono persone come voi che pensano al prossimo invece che ai propri profitti. Continuate così

    RispondiElimina