5 -13 dicembre in Fiera Milano

Ingresso Gratuito

lunedì 23 novembre 2009

ECOABITARE: IL SALONE DELLA CASA ECO-SOSTENIBILE


Finiture e impianti per la casa, terrazzi, giardini e tutto per l’abitare ecologico
In Fieramilano all’interno di Artigiano in Fiera 2009


Si svolgerà dal 5 al 13 dicembre a Milano, all’interno di Artigiano in Fiera 2009, la seconda edizione del Salone ECOABITARE: un’area all’interno della mostra che occuperà i padiglioni 5-7.

ECOABITARE rappresenta una novità nel panorama fieristico italiano: è il primo salone dedicato alla casa e ai suoi servizi che si rivolge direttamente al consumatore finale:

• finiture e impianti ecosostenibili e prodotti ad alta efficienza energetica
• arredamento per l’esterno (balconi, terrazzi, attici e giardini),
• il verde e i suoi accessori, benessere, sport e piscine.
• costruttori di case in legno, chalet o prefabbricati.

Per la prima volta quest’anno spazio anche ai prodotti agro-alimentari biologici.

ECOABITARE è all’interno di Artigiano in Fiera, la mostra-mercato internazionale dell’artigianato più grande del mondo che nella scorsa edizione ha visto partecipare circa 3 milioni di visitatori, 2.775 espositori provenienti da 106 paesi in un’area di 140.000 mq espositivi.
Con ECOABITARE Artigiano in Fiera amplifica la propria offerta aprendo all’eco-sostenibilità: il pubblico altamente diversificato della manifestazione potrà scoprire le innovazioni e le tecnologie che sono necessarie per una casa a basso impatto ambientale.

LE NUOVE NORMATIVE
Oggi il Piano Casa e le nuove normative sulla sostenibilità ambientale pongono in grande rilevanza il tema dell’abitazione. Alcune Regioni si sono da poco adeguate agli standard europei, attivando importanti incentivi sulle nuove costruzioni e sulle ristrutturazioni, rendendo interessanti e convenienti al singolo consumatore investimenti nel settore del risparmio energetico.

Tutte le informazioni sulla manifestazione sono sul sito www.ecoabitare.net
L’ingresso è gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento