5 -13 dicembre in Fiera Milano

Ingresso Gratuito

sabato 5 dicembre 2009

Inaugurata Artigiano in Fiera: in mostra il lavoro dell’uomo da tutto il mondo

Roberto Formigoni è intervenuto alla cerimonia di inaugurazione tenutasi oggi in Piazza Lombardia, padiglione 2: “Quello artigiano è un comparto portatore di un’esperienza e di un modello di economia reale fortemente radicato nella nostra tradizione e nel nostro territorio: per tale motivo eventi come Artigiano in Fiera contribuiscono significativamente a dare importanza e visibilità a quelle realtà territoriali che fanno del lavoro, della produzione, di una attività laboriosa e creativa, i loro valori fondanti.

A fare da padrone di casa è stato Antonio Intiglietta, Presidente di Ge.Fi., organizzatore della manifestazione: “Artigiano in Fiera testimonia che la bellezza dei prodotti fatti a mano suscita nella gente uno stupore e un’apertura del cuore unica e irripetibile. “Che bello!” è l’esclamazione che più si sente fare dalla gente nelle corsie. Chiunque è colpito perché dove protagonista è innanzitutto il cuore dell’uomo, ognuno riconosce una corrispondenza con il proprio. Lo stupore è il riconoscimento di una positività che diventa entusiasmo e festa, la cui origine sta in ciò di cui i prodotti e gli artigiani che li espongono sono segno: una bellezza che trova corrispondenza nel desiderio di compimento di sé che ognuno si porta dentro”.

Resterà aperta fino al 13 dicembre la 14a edizione di Artigiano in Fiera, la Campionaria mondiale dell’artigianato organizzata da Ge.Fi. - Gestione Fiere in collaborazione con Regione Lombardia, col patrocinio di Provincia e Comune di Milano e promossa insieme a CNA, C.L.A.A.I., Casartigiani e Confartigianato.

All’inaugurazione sono intervenuti anche Paolo Del Nero, Assessore Artigianato e Commercio della Provincia di Milano, Massimiliano Orsatti, Assessore Turismo, Marketing territoriale, Identità Comune di Milano e alcuni rappresentanti di delegazioni estere tra cui Tiberiu Mugurel Dinu, Console Generale della Romania, Myriam Francisque, Camera di Commercio delle Martinique (Caraibi, Francia) e Mario Salinas, Ministero del Turismo della Repubblica del Nicaragua.

Con circa 3.000 espositori provenienti da tutto il mondo e oltre tre milioni di visitatori attesi da tutta Italia e non solo, Artigiano in Fiera si conferma il più importante evento nel panorama internazionale del settore artigianale: un vero villaggio globale dell’artigianato, dove riscoprire culture e tradizioni di tutto il mondo.

1 commento:

  1. Gran bella manifestazione, complimeti !!!
    Soprattutto gli orari davvero fantastici !!!

    RispondiElimina